Per contratto di compravendita “online” si intende il contratto a distanza, cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulati tra un fornitore e un consumatore e/o cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “internet”.
Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore e/o cliente al sito internet corrispondente all’indirizzo https://easymenu.trampweb.it/, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene.
Il contratto stipulato tra TrampWeb e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di TrampWeb. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale, per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine o dall’utilizzo in maniera impropria dei beni acquistati.
Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel sito https://easymenu.trampweb.it/ completando tutti i passaggi dal form di acquisto. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da TrampWeb mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un Numero Ordine da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con il venditore. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, utilizzando il servizio clienti. Per ogni ordine verrà effettuata una fattura. Una volta emessa la fattura, non sarà più possibile modificarla.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine TrampWeb garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Inviando l’ordine il Cliente acconsente e accetta i Termini e le condizioni generali di vendita.
Ci riserviamo il diritto di annullare qualsiasi ordine le cui credenziali possano farci dubitare della loro veridicità.
Il consumatore e/o cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “online”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto. È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. TrampWeb si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori. Il Cliente manleva TrampWeb da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.
Gli acquisti fatti possono essere effettuati, in totale sicurezza e con la massima trasparenza, tramite i circuiti di pagamento PayPal.
Il Pagamento dovrà essere effettuato al momento dell’ordine.
Dopo aver compilato il form con tutte le informazioni, si potrà procedere con il pagamento.
Inoltre accettiamo i seguenti metodi di pagamento:
– RITIRO NEL PUNTO VENDITA:
Dal lunedi al sabato, dalle 9 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00
Le spese di consegna, se presenti, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate durante la compilazione del form. Le spedizioni in Italia sono effettuate tramite corriere.
I TEMPI DI CONSEGNA, possono variare dai 2 a 15 giorni lavorativi: Il prodotto può essere disponibile, in arrivo, oppure ordinabile salvo ritardi di consegna da parte dei nostri fornitori.
Il ritiro nel punto vendita si può effettuare dal lunedi al sabato, dalle 9 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00
TrampWeb procederà entro 14 giorni dal rientro della merce al riaccredito totale dell’importo dopo aver verificato l’integrità della merce. Il riaccredito avverrà rimborso Paypal.
NB. tutti i prodotti devono essere resi con il suo imballaggio originale e in perfette condizioni, in caso negativo sara’ trattenuta una somma per il “ricondizionamento” del prodotto.
Istruzioni per la procedura di reso o di sostituzione del prodotto
Per esercitare il diritto di recesso o rendere un prodotto in cui hai riscontrato un difetto di conformità, devi inviare una comunicazione via e-mail a: easymenu@trampweb.it dove si manifesta la propria volontà di recedere dal contratto d’acquisto o evidenziare il difetto riscontrato.
Il nostro staff invierà una e-mail che identificherà la propria pratica. Una volta ricevuta la comunicazione, il Cliente deve imballare accuratamente il prodotto nella sua confezione originale, che deve essere integra e completa di ogni accessorio di corredo. Non bisogna scrivere nulla sulle confezioni originali di qualsiasi prodotto. I pacchi voluminosi devono essere ulteriormente avvolti con la carta da imballo, i prodotti di piccole dimensioni devono essere inseriti in scatole di cartone.
Il pacco può essere spedito tramite posta o con un corriere a scelta. Non si accettano pacchi in contrassegno, pacchi in porto assegnato o merce senza imballi originali, le spese di spedizione per il reso sono sempre a carico del cliente.
TrampWeb procederà entro 14 giorni dal rientro della merce al riaccredito dell’importo dopo aver verificato l’integrità della merce e trattenendo esclusivamente l’importo delle spese di spedizione sostenute in origine.
TrampWeb non accetta resi che non rispondono a tutte le condizioni richieste.
I dati personali richiesti in fase d’inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente. TrampWeb garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali.
Titolare del trattamento dati è TrampWeb, con sede in Via Provinciale, 201 – 85050 – Villa d’Agri (PZ), Partita IVA 02031260769.
L’e-commerce indiretto e’ assimilato alle vendite per corrispondenza e, quindi, ai fini della fatturazione vale la regola sancita dall’art. 22, comma 1, n. 1) del D.P.R. n. 633/1972 dove espressamente si legge che
Dunque, in caso di vendita di beni materiali online, non sussiste alcun obbligo, per il cedente, di emettere fattura, salvo il caso in cui il cliente ne richiede espressamente l’emissione. Inoltre, non sussiste nemmeno obbligo di emettere ricevuta/scontrino fiscale. La semplificazione anzidetta e’ anch’essa sancita a livello legislativo dall’art. 2, comma 1, lett. oo) del D.P.R. 696/1996, dove e’ disposto che Non sono soggette all’obbligo di certificazione le cessioni di beni poste in essere da soggetti che effettuano vendite per corrispondenza, limitatamente a dette cessioni.
Nonostante le predette semplificazioni, resta fermo l’obbligo di annotazione dell’operazione sul registro dei corrispettivi. Resta, altresi’ fermo l’obbligo di accompagnare la merce venduta con documento di trasporto.
Poiche’ il cliente puo’ chiedere l’emissione della fattura, e’ necessario che il sito Internet dell’impresa venditrice sia predisposto in modo tale che sia possibile, per l’acquirente, effettuare la relativa opzione e, conseguentemente, indicare i dati necessari per la fatturazione, tra i quali il suo codice fiscale. Il venditore si limita ad annotare i corrispettivi giornalieri delle vendite, Iva compresa, nel registro dei corrispettivi (art. 24 del Dpr 633/1972). L’annotazione deve essere eseguita entro il giorno non festivo successivo a quello di effettuazione dell’operazione e con riferimento al giorno di effettuazione. L’operazione si considera effettuata all’atto della consegna o della spedizione dei prodotti, salvo che anteriormente venga eseguito il pagamento del corrispettivo o venga emessa fattura. Nel caso di utilizzo della carta di credito, il pagamento del corrispettivo si considera effettuato quando il cliente inserisce i dati della sua carta di credito nel formulario informatico messo a disposizione dall’impresa venditrice e, cliccando il tasto invio, dispone il pagamento. Se, a richiesta dei clienti, sono state emesse fatture immediate, i relativi importi (al lordo dell’imposta) devono essere compresi nell’ ammontare complessivo giornaliero; sul registro dei corrispettivi e’ pero’ necessario indicare: comprese le fatture dal n. al n. (Circolare 3 del 15 gennaio 1973 dell’Agenzia delle Entrate).